Bio

Ramona Iurato è nata in Sicilia ed ha vissuto a Scicli, città definita da Elio Vittorini come “la più bella di tutte le città del mondo”.

La laurea in Decorazione e la specialistica in Incisione hanno formato il suo stile. Uno stile leggero, colorato, caratterizzato dalla semplificazione e dalla pulizia delle forme. Immagini essenziali e immediate capaci di comunicare tutto con estrema forza e chiarezza.

“In un mondo smart, distratto e colmo di immagini di ogni tipo, diventa per me una vera sfida catturare l’attenzione con le mie illustrazioni. Questa sfida mi diverte molto”.

Lavora da freelance in ambito editoriale e con aziende e multinazionali.
Attualmente vive e lavora a Milano, città che ama per il dinamismo, il fascino e la modernità.

Ama la musica, i concerti, le fiabe, i cani e i gatti… ed è fortemente convinta, come diceva Dostoevskij, che la Bellezza è l’unica in grado di poter salvare il mondo.

Ramona Iurato was born in Sicily, in Scicli, a city defined by the writer Elio Vittorini as “the most beautiful of all the cities of the world”.

The degree in Decoration and the specialization in Printmaking have formed her style. A light and colorful style, characterized by simplification and clean shapes. Essential and immediate images able to communicate everything with extreme strength and clarity.

“In a smart world, distracted and full of images of all kinds, it becomes a real challenge for me to capture the attention with my illustrations, and this challenge amuses me a lot”.

She works as a freelance in the editorial field publishing and with companies and multinationals.

She currently lives and works in Milan, a city that loves for its dynamism, charm and modernity.

She loves music, concerts, fairy tales, dogs and cats… and is firmly convinced, as Dostoevskij said, that Beauty is the only one able to save the world.